Presentazioni

Zona per presentarsi (per chi crede ovviamente) e conoscersi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfredo carbognani
     
    .

    User deleted


    In questa zona del forum farei le presentazioni. Ciascuno riferisce di sé quel che crede e soprattutto se lo crede. Nei forum si può navigare anche in modo anonimo, purché rispettoso delle regole e dell'educazione, nonché dell'abituale netiquette del web. Comincio io.

    Io ho sessant'anni (nel 2013) e sono giudice di pace in provincia di Reggio Emilia (dal 2000).
    Sono stato avvocato dal 1977 al 2006 esercitando in provincia di Parma ed ora sono in pensione.

    Venticinque (anzi trenta con la pratica) anni di professione hanno lasciato il segno, se non altro portandomi al rispetto ed apprezzamento degli avvocati che con passione svolgono la loro professione. Altrettanto ho rispetto e ammirazione per i magistrati di carriera, spesso giovani e preparatissimi.

    Da giovanotto avevo giurato che avrei fatto di tutto tranne che il giurista di professione. Detto fatto, ma non sono pentito, anzi.

    Il diritto è bello, è quasi matematico, anzi è "musica" (scusate la retorica) ed in ogni caso .... ha risvolti pratici sempre più rilevanti.

    Saluti alfredo AC

    Edited by alfredo carbognani - 19/6/2015, 18:18
     
    .
  2. alcarbo
     
    .

    User deleted


    Nessun'altra presentazione ???
     
    .
  3. Admin234
     
    .

    User deleted


    Per ora no.
     
    .
  4. brucan
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti da un aspirante GdP che spera di essere accolto da questo forum per attingere informazioni utili in vista di eventuali bandi cui partecipare ? Qualcuno può aiutarmi ? Grazie





    CITAZIONE (alfredo carbognani @ 10/9/2013, 18:11) 
    In questa zona del forum farei le presentazioni. Ciascuno riferisce di sé quel che crede e soprattutto se lo crede. Nei forum si può navigare anche in modo anonimo, purché rispettoso delle regole e dell'educazione, nonché dell'abituale netiquette del web. Comincio io.

    Io ho sessant'anni (nel 2013) e sono giudice di pace in provincia di Reggio Emilia (dal 2000).
    Sono stato avvocato dal 1981 al 2006 esercitando in provincia di Parma ed ora sono in pensione.

    Venticinque (anzi trenta con la pratica) anni di professione hanno lasciato il segno, se non altro portandomi al rispetto ed apprezzamento degli avvocati che con passione svolgono la loro professione. Altrettanto ho rispetto e ammirazione per i magistrati di carriera, spesso giovani e preparatissimi.

    Da giovanotto avevo giurato che avrei fatto di tutto tranne che il giurista di professione. Detto fatto, ma non sono pentito, anzi.

    Il diritto è bello, è quasi matematico, anzi è "musica" (scusate la retorica) ed in ogni caso .... ha risvolti pratici sempre più rilevanti.

    Saluti alfredo AC
     
    .
  5. alcarbo
     
    .

    User deleted


    Per ora i concorsi per l'assunzione del Gdp sono bloccati. Si è in attesa della riforma, che fisserà quali restano in servizio e per quanto. Poi dovrebbe essere rivista (in aumento) la competenza. A quel punto dovrebbe uscire un concorso per la copertura dei tanti posti vacanti (credo siano coperti 2000 posti su 6000 ma i 2000 in carica hanno poco lavoro per il calo di competenze effettive e per l'imposizione del contributo unificato di 43 euro sulle opposizioni a sanzioni amministrative). Ci saranno molte domande secondo me a quel punto, che potrà essere fra un anno o due ma anche fra vari anni. Non sappiamo
     
    .
  6. antoxy
     
    .

    User deleted


    Buona sera io ho 34 anni e sono un normale cittadino spero di poter scrivere lo stesso qui e quindi ricevere risposte nel limite del possibile, se no grazie lo stesso e gli amministratori possono cancellare grazie
     
    .
  7. alcarbo
     
    .

    User deleted


    Qui discorriamo. Non diamo pareri che spettano agli avvocati. Dove si può si danno comunque indicazioni utili. Saluti

    CITAZIONE (brucan @ 20/5/2015, 20:44) 
    Un saluto a tutti da un aspirante GdP che spera di essere accolto da questo forum per attingere informazioni utili in vista di eventuali bandi cui partecipare ? Qualcuno può aiutarmi ? Grazie

    Con la riforma in corso è probabile che entro l'anno venga emesso un bando di concorso per nuovi giudici di pace. Credo sarà richiesto di essere avvocati però. Vediamo un pò. Gli aggiornamenti saranno sui siti ufficiali del Ministero della Giustizia ed anche del Consiglio Superiore della Magistratura (già nell'home page c'è una casella a sinistra sui giudici onorari) Saluti
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Io ora ho sessantasei anni (nel 2020) e sono giudice di pace in provincia di Reggio Emilia (dal 2000).
    Sono stato avvocato dal 1977 al 2006 esercitando in provincia di Parma ed ora sono in pensione.
     
    .
7 replies since 10/9/2013, 17:06   397 views
  Share  
.